venerdì 8 settembre 2017

PROT.33/2017: OGGETTO: richiesta potatura definitiva alberi pericolanti lungo il parco pubblico di Via San Antonio da Padova

In data odierna 8 settembre 2017 è stata inviata richiesta di potatura definitiva degli alberi pericolanti  lungo il parco di via Sant'Antonio di Padova.

Con il protrarsi del periodo di “secca” che da parecchi mesi investe tutto il territorio del Comune di Roma, le piante hanno, purtroppo iniziato a seccarsi ed ammalarsi.
Nel parco descritto all’oggetto sono presenti lungo il confine con una strada privata di accesso veicolare alle numerose abitazioni ed ad una cabina di trasformazione elettrica ACEA due cespugli di piante di
acacia di alto fusto che sono ste oggetto nei precedenti mesi di un intervento urgente di taglio di un ramo molto grande spezzatosi da una delle due piante come si può notare dalla sottostante fotografia scattata in data odierna.
Sempre in data odierna anche dall’altra pianta attigua a quella in precedente fotografata, si è staccato un ramo che rovinosamente è caduto sulla strada.
Questo ramo che come si vede al suo interno risulta essere ammalato e secco si è staccato ad una altezza stimata di circa dieci metri dalla fronda di tale pianta.
Tale pianta è tra le altre cose a ridosso d.
ella cabina di trasformazione elettrica ACEA.
n considerazione che:
• I due cespugli di alberi acacie sono posti proprio lungo il bordo di una strada privata veicolare ed anche a ridosso della cabina di trasformazione elettrica ACEA;
• Che tali alberi hanno avuto in un breve lasso di tempo dei cedimenti strutturali tali da spezzare dei grossi rami;
• che come meglio si evincono dalle fotografie allegate le piante sono sicuramente ammalate e tendenti a spezzarsi rovinosamente.

                                 SI CHIEDE
La potatura di tali piante od in alternativa il loro taglio definitivo all’esito di un esame accurato fatto dal Servizio Giardini che è responsabile di tale area pubblica, al fine di prevenire danni a persone o cose che nell’immediato futuro ci potrebbero essere.
Si richiede risposta alla presente entro i termini di Legge.
Roma 08.09.2017

Comitato di Quartiere Settebagni
 F.to Cianfroni Renato









Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF