martedì 9 maggio 2017

NOTA INCONTRO COMMISSIONE LL.PP. DEL 09.05.2017 AVENTE AD OGGETTO: "AGGIORNAMENTO DISSESTI IDROGEOLOGICI E FOGNARI DI SETTEBAGNI"

NOTA INCONTRO COMMISSIONE LL.PP. DEL 9 MAGGIO 2017 AVENTE AD OGGETTO "DISSESTI IDROGEOLOGICI E FOGNARI DI SETTEBAGNI" (redatto da CIANFRONI)

In data odierna 09.05.2017 il comitato di Quartiere ( rappresentato dal Presidente Giampiero D'Ubaldo e dal geom. Renato Cianfroni), a seguito di convocazione (leggi convocazione), è stato presente alla commissione LL.PP. del III Municipio. 
Alla commissione era stata inviata anche ACEA che, come la scorsa volta del 24.01.2017 (vedi convocazione del 24.01.2017 e nota impegni presi da ACEA e Ufficio Tecnico) non si è presentata. 
Come nella precedente riunione i funzionari dell'Acea invitati non si sono presentati ma raggiunto telefonicamente uno di questi ha detto a Franco Rauccio (presidente commissione LL.PP.) che a gennaio di questo anno l'Acea ha provveduto ad eseguire un controllo sugli scolmatori della rete fognante predisponendo una relazione ed un servizio fotografico attestante i lavori eseguiti e lo stato attuale di questi scolmatori.
E' stato richiesto dal presidente della Commissione Rauccio che tale relazione, come le foto, vengano trasmesse sia al Servizio Tecnico del nostro Municipio che al Cdq.
L'ingegnere dell'Acea raggiunto telefonicamente ha aggiunto che è in programma anche una pulitura della fognatura eseguito con canal jet.
Per quanto riguarda gli impegni presi dall'ufficio tecnico ancora non si è riusciti a coinvolgere l'ispettorato edilizio per la verifica del Fosso di Sant'Antonio.

Tale convocazione doveva essere il seguito della commissione del 19.10.2016 (leggi incontro)  in cui tutte le parti erano presenti ed in cui è stato preso impegno da parte di ACEA ed Ufficio Tecnico relativamente al dissesto idreogeologico di Settebagni (vedi nota impegni). Gli incontri si erano resi necessari a seguito dell'ennesimo allagamento avvenuto a Settebagni il 16 Settembre 2016 (vedi Articolo di-roma )e 07 Ottobre 2016 ( guarda il video di Fausto de Martinis) e  preceduti della relazione sui dissesti idrogeologici e fognari di Settebagni fatta dal geom. Cianfroni e depositata in municipio in sede di commissione del 19.10.2017 (leggi RELAZIONE ed INTEGRAZIONE).



Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF