martedì 10 novembre 2015

Verbale nr.9 dell'assemblea pubblica del 09.11.2015

Verbale n.9 dell'assemblea pubblica del 09.11.2015
Il giorno 09.11.2015 presso il campo sportivo Angelucci, su autoconvocazione del 19.10.2015, si è riunito il consiglio direttivo del comitato di quartiere CDQ Settebagni per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. esito del sondaggio assemblea del semaforo di via Sant.Antonio da Padova;
2. print 2015;
3. adesione alla consulta dei cittadini proposta del comitato Ugo Ojetti;
4. dimostrazione di interesse per area vicino a via Piombino e Parco Nobile;
5. alberi caduti in Parco Nobile;
6. varie ed eventuali.
Alle ore 21.20 l'assemblea è aperta dal Presidente, sig. D'Ubaldo, mentre il verbale è redatto dalla segretaria, sig.ra Tonetto. Si constata la presenza di: sig. Schettini; sig.ra De Rosa; il sig. Gasperini; la sig.ra Riccobelli M. P.; la sig.ra Fava; la sig.ra Pellegrini D.; il sig. Pellegrini F.; la sig.ra Vignaroli; il sig. Riccobelli M.; il sig. Cianfroni. Risultano assenti giustificati i sig.ri: D’Elia, Miocchi. All'assemblea partecipano come uditori i sig.ri Bolognesi, Salvi, Rullo, Coletta, Messedaglia.
Il presidente relaziona in merito alle votazioni effettuate alla data odierna, che comunque continuerà fino al 15.11.2015. I sì qui menzionati indicano la sospensione del semaforo, mentre i no la sua persistenza.
Millematite: 16 sì, 13 no;
Drillo cocco: 55 sì, 4 no;
Mimmina: 37 sì, 1 no;
facebook –sito: 25 sì, 35 no. Totale sì (abolizione) 133; totale no, 53. Si invitano tutti i cittadini a esprimere il proprio parere entro il 15.11.2015. Il comitato ne prende atto.
In merito alle numerose richieste effettuate in sede assembleare e reiterate a mezzo email o telefonate, nonostante la consegna dei documenti richiesti, ad oggi nessuna comunicazione ufficiale è ancora pervenuta dall’assessore Dionisi in merito alle diverse opere incompiute, tra cui gli interventi al sottopasso FFSS, alla scala di raccordo scuole-via Capoliveri; ai lavori di completamento delle nuove zone residenziali. Riccobelli M. propone la realizzazione di un progetto a lungo termine che possa sostenere efficacemente in Municipio l’operato del comitato di Settebagni; altrimenti fare clamore a livello istituzionale al fine di ottenere una risposta esaustiva alle diverse richieste.
Il sig. Bolognesi propone una azione di volantinaggi dinnanzi al Municipio al fine di segnalare lo stato di disinteresse da parte del Municipio nei confronti di Settebagni.
Cianfroni propone un incontro ufficiale con il Presidente del municipio. Vignaroli propone un atto dimostrativo della popolazione da annunciare con lettera.
Circa il secondo punto all’o.d.g. la parola viene data a Cianfroni che commenta i documenti già forniti al comitato via email. Tale documentazione sarà pubblicata nel sito del comitato.
Stabilito che i Print non sono dedicati a Settebagni ma all’area di via del Fosso di Settebagni e di via Sambuca Pistoiese, Cianfroni propone che, visto e considerato che il print di Settebagni a destinazione d’uso residenziale è completato, senza che siano state realizzate opere a pubblico beneficio nell’area di Settebagni, si realizzi un piano di esecuzione circa i servizi da realizzare nell’abitato di Settebagni. Il comitato dunque, ai sensi della delibera comunale 57/2006 e del Print deliberato il 14.01.2015, reso pubblico come da comunicato stampa della Presidenza del Municipio III in data 27.10.2015, chiede un incontro ufficiale con il presidente del Municipio IIIa al fine di integrare il Print sopra indicato con le opere non compiute emerse in occasione dell’incontro con l’assessore Dionisi (verbale n.6 del Comitato) e con l’ottemperanza delle
Libro dei verbali delle assemblee del Comitato di Quartiere CDQSettebagni
2/2
indicazioni già declinate nella Carta dei Valori del Municipio III approvata in sede di conferenze urbanistiche Municipali.
Delibera n.32 all’unanimità
La parola viene data all’arch. Stefano Salvi che illustra gli appalti emanati dalle FFSS per la riqualificazione delle stazioni dismesse, tra le quali risulta anche l’edificio di Settebagni. A nome e per conto dell’associazione di architetti che si stanno interessando dei piani di riutilizzazione, l’arch. Salvi chiede al Comitato di individuare una eccellente destinazione dei locali della stazione, previo controllo della loro disponibilità. Il comitato all’unanimità propone la realizzazione della sede del Comitato di Quartiere di Settebagni.
Delibera n.33 all’unanimità
Alle ore 22.50 Riccobelli M. lascia l’assemblea. Si passa alla trattazione del terzo punto all’o.d.g.
Il comitato dà la propria adesione a maggioranza alla consulta dei cittadini del Terzo Municipio.
Delibera n.34 a maggioranza
In merito al quarto punto, il comitato si attiva per un sondaggio circa la manifestazione di interesse da parte dei cittadini di orti municipali.
Delibera n.35 all’unanimità
Circa gli alberi caduti in parco Nobile, si sollecita presso il servizio giardini e l’assessore Gianna Ledonne la rimozione degli stessi, accompagnata da una segnalazione per intervento di urgenza visto lo stato di precarietà delle altre piante.
Delibera n.36 all’unanimità
Tra le varie ed eventuali Fava illustra la proposta della scuola di Settebagni per un progetto di risanamento degli edifici della scuola pubblica a cui il Comitato viene invitato ad aderire per partneriato. Il Comitato dà parere favorevole, riservandosi di discutere nel dettaglio le modalità di intervento con referenti del progetto stesso in un punto dedicato nell’o.d.g. della prossima assemblea.
Circa la fontana di via Sant’Antonio da Padova incrocio via Salaria, si sollecita l’intervento di tutti gli enti preposti al suo funzionamento.
Su richiesta degli uditori, si sollecita la pubblicazione cartacea del verbale presso i luoghi sensibili giù utilizzati per il sondaggio del semaforo, per la richiesta di partecipazione agli orti; in particolare si chiederà autorizzazione al bar Renato per avere un punto sensibile anche in via delle Lucarie.
La riunione del direttivo è convocata per lunedì 14.dicembre alle ore 21:00.
Non essendo più null'altro da discutere, l'assemblea è sciolta dopo aver dato lettura del presente verbale, che viene approvato e condiviso; esso sarà pubblicato nei luoghi sensibili del quartiere nonchè a mezzo informatico.
Il segretario                                                                Il presidente
B. Tonetto                                                                  G..D'Ubaldo


scarica pdf:

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF