venerdì 20 novembre 2015

Verbale n.10 dell'assemblea direttivo del 19.11.2015 con il Presidente del III Municipio Marchionne


Verbale n.10 dell'assemblea direttivo del 19.11.2015 


Il giorno 19.11.2015 presso il campo sportivo Angelucci è stato convocato il direttivo per la presentazione dello stesso al presidente del Municipio Marchionne, che è presente alla seduta  insieme all’assessore Corbucci.
Alle ore 19.23 l'assemblea è aperta dal Presidente, sig. D'Ubaldo, mentre il verbale è redatto dalla  segretaria, sig.ra Tonetto. 
Si procede alla presentazione della componente del direttivo.
Quindi si procede alla rilettura di tutte le richieste inviate al Municipio da giugno ad oggi, in  particolar modo alla lettura del verbale del 22.09.2015 (riunione con Dionisi). 
Si rende noto il risultato del sondaggio effettuato per il disuso del semaforo (171 si, 88 no), dal  quale si dissocia la sig. De Rosa. Il Pres. Marchionne comunica che nelle prossime settimane verranno effettuati dei lavori di consolidamento e rafforzamento del ponte di accesso in via Sant’Antonio da Padova, con interdizione di circa 60 gg. dello stesso per la realizzazione dei lavori. Il comitato mostra il proprio dissenso per la chiusura e l’interdizione. 
Si chiede nell’eventualità la posticipazione dei lavori sullo stesso dopo la chiusura delle scuole.
Il comitato chiede poi delucidazioni in merito alle opere a scomputo che dovevano essere effettuate già nel 2003 per la lottizzazione della Marcigliana. Si aspetta dunque una nuova proposta sui nuovi accessi per la parte alta del quartiere, in cui si integrano i nuovi tratti di viabilità. L’ufficio tecnico municipale effettuerà uno studio di fattibilità sulle strade da aprire e collegare, tenendo conto anche dei nuovi insediamenti residenziali. Le proposte saranno vagliate dal comitato e rese pubbliche ai cittadini di Settebagni; sentito il parere dei cittadini si incontrerà nuovamente il presidente per comunicare quanto deciso. La decisione in merito al disuso del semaforo sarà conglobata col discorso della viabilità generico.In merito al passaggio delle scale che collegano la scuola con via Poggio a Caiano, il comitato evidenzia una serie di interventi minimi per la messa in sicurezza dello stesso dalla parte delle scuole elementari.
Circa via Salaria vecchia, al momento non è ancora partito l’appalto per l’assegnazione delle manutenzioni stradali. 
Il Presidente dichiara di intervenire sull’asfaltatura delle principali vie di comunicazioni in Settebagni.
In merito all’apertura della Asl, si reiterano le richieste di visite specialistiche, il potenziamento dei prelievi: in particolare visite pneumologiche, cardialogica e diabetologia anche in visita intramoenia. Si chiedono poi informazioni circa l’edificio civico 57via Salita della Marcigliana, in disuso ed allo stato attuale completamente abbandonato. 
Si richiede la potatura degli alberi di via Salaria Vecchia, la sistemazione dell’asfalto e l’installazione dei lampioni in via Barberino Val d’Elsa, i dissuasori di velocità con attraversamento pedonale su via Salaria Vecchia.La proposta del tavolo di ordine di municipio è stata quella di attuare in Settebagni come deterrente per la microcriminalità la collocazione di telecamere. Il comitato chiede il potenziamento di personale in servizio presso la caserma dei Carabinieri. Circa gli allagamenti, si chiede al presidente se si intende pulire in maniera sistematica il sistema fognario ed il fosso di confine tra il Salaria Sport Village ed il complesso residenziale Parco Sul Fiume. 
Alle ore 21.32 il comitato si aggiorna a giovedì 3 dicembre alle ore 19.00 presso la sede del comitato, in cui interverrà il presidente.

Il segretario                                      Il presidente
B. Tonetto                                        G..D'Ubaldo



scarica PDF:
https://drive.google.com/file/d/0B1wTXUgwQ7A2a1QwOGlUNmZ2eVE/view?usp=sharing Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF